Cookie

Espansore palatale

Disponibile

A proposito dell'espansore del palato:

COSA È

Quando il palato non si sviluppa correttamente e si presenta alterato - sporge, è asimmetrico o presenta una forma a "V" - è opportuno riequilibrare la chiusura delle arcate espandendolo tramite un espansore palatale.
La diagnosi e il successivo ricorso a questo dispositivo dovrebbero sempre avvenire precocemente, quando lo stadio di accrescimento del palato non è terminato:

  • tra i 6 e 12 anni nei bambini
  • fino a prima del menarca nelle bambine

Il fine è di correggere il morso stretto o creare spazio per i denti che non hanno abbastanza spazio per erompere. 

Anche gli adulti possono averne necessità ma, in questi casi, l’efficacia dell’applicazione - rispetto all’utilizzo di altre tecniche - è da valutare di caso in caso.

Pensi di aver bisogno di un espansore palatale?

Prenota una visita gratuita

TIPOLOGIE

Esistono diversi tipi di espansori per il palato ma quello che abbiamo scelto di usare nel nostro Centro è l’espansore fisso in metallo, il più comunemente utilizzato, che garantisce la massima efficacia.

DOMANDE FREQUENTI

TEMPISTICHE

La realizzazione di un espansore palatale e la durata del trattamento si articola in diverse fasi e viene personalizzata sulla base dello "stato di partenza" del paziente.

PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

Nella maggior parte dei casi siamo in grado di inserire l’appuntamento anche entro 24 ore, ti basta contattarci e definiremo il momento più adeguato in base alle tue esigenze.

 

Il metodo di pagamento può essere personalizzato, anche rateizzando senza finanziamenti o interessi.

Pensi di aver bisogno di un espansore palatale? 

Prenota una visita gratuita

Condividi

Carrello